Questa applicazione permette la gestione dello scambio di informazioni tra Tecnico ed Atleta in un rapporto di allenamento di tiro con l'arco.
L'atleta può registrare le proprie sedute di allenamento, le gare effettuate, le modifiche apportate alla propria attrezzatura creando così uno storico dell'andamento del proprio allenamento.
Il tecnico, oltre a poter consultare lo storico dell'attività del proprio atleta, può creare programmi di allenamento personalizzati stabilendo il lavoro da svolgere per singola seduta. Tali programmi sono ovviamente visibili all'atleta, che può conformare le proprie sedute su di essi.
Questa applicazione nasce dall'esigenza dell'autore di avere sotto controllo l'andamento degli allenamenti dei propri atleti, e di poter comunicare loro il programma da svolgere in modo semplice ed immediato. L'utilizzo dei metodi classici (schede compilate a penna o, nel migliore dei casi, in Word/Excel) hanno il limite di non consentire un adeguato feedback sul lavoro svolto.
Da qui l'idea di unire le competenze lavorative (sviluppatore software) con quelle sportive (allenatore di tiro con l'arco) per creare una applicazione web che potesse avere le caratteristiche richieste.
Il cuore dell'applicazione è ovviamente riservata agli utenti registrati (sia essi tecnici od atleti). Ogni atleta ha accesso ai propri dati, mentre i tecnici hanno accesso ai dati degli atleti loro assegnati.
On-line dal settembre del 2019, l'applicazione è sottoposta a costanti aggiornamenti ed inserimenti di nuove funzionalità.
E' comunque in via di sviluppo una sezione ad accesso libero che raccolga documenti, esperienze, e tutto quanto possa essere utile nello sviluppo tecnico di un arciere.